Prev Next

Portfolio Categoria : tavola

Marmellata di radicchi con il gelato

Ingredienti radicchio, zucchero, liquore di amaretto alcune gocce di grappa Preparazione Tagliare il radicchio a listarelle e cuocerlo con un po’ d’acqua, strizzarlo e pesarlo. Tritarlo bene e rimetterlo sul fuoco con uguale peso di zucchero. Mescolare e far sobbollire tre volte per 5 minuti, a distanza di almeno 6 ore fra una bollitura e…
Per saperne di più

Astice e radicchio

Bollire dell’acqua in una una pentola con un pò di sale e 2 foglie di alloro. Immergere l’astice per circa 5/6 minuti, scolare e toglire la polpa dal carapace incidendo la pancia con un coltello. Condire con olio evo precedentemente aromatizzato con del prezzemolo tritato e 2/3 spicchi di aglio. Adagiare la polpa dell’astice su…
Per saperne di più

Stinco di vitello con radicchio grigliato

Ingredienti 1 stinco di vitello, 2 carote, 1 scalogno, 1 gambo di sedano, olio evo, pepe, sale, vino bianco, 2 radicchi da grigliare. Preparazione Tagliare a pezzettoni le verdure e disporle su una teglia. Mettere lo stinco con sale, pepe, un filo d’olio evo e un pò di vino bianco. Infornare per 30/40 minuti a…
Per saperne di più

Insalata di radicchio

Tagliare il radicchio sottile e lasciare a bagno con acqua e ghiaccio. Scolare, mettere in un piatto con delle fettine di pera, scaglie di formaggio grana, pinoli e qualche noce. Condire con olio evo, sale, pepe e un po’ di miele di corbezzolo.
Per saperne di più

Radicchio alla griglia

Tagliare il radicchio per lungo in 4 parti. Lavare e condire con sale, pepe, olio evo e aceto balsamico. Porre sulla griglia e cuocere in entrambi i lati. Servire caldo come contorno (si può grigliare anche in una padella antiaderente).
Per saperne di più