Prev Next

Patata dolce

Nel Veneto, la produzione di patata dolce è concentrata in un'ampia area tra le province di Treviso, di Padova e di Venezia, in un territorio a cavallo del fiume Brenta, tra le province di Padova e di Rovigo. Oltre la metà delle patate dolci in Italia proviene dal Veneto.

L’Americana (Ipomea batatas) è un concentrato di sostanze benefiche che assicurano salute e benessere. Recentemente l'Associazione CSPI (Center of Science in the Public Interest) ha collocato la batata al primo posto tra i vegetali più salutari.

E' indicata come cibo che aiuta a combattere lo stress e la stanchezza, che rilassa, dà tranquillità e sazia. Inoltre, grazie all'elevato contenuto di antiossidanti, agisce rafforzando il sistema immunitario e aiuta a prevenire le patologie cardiovascolari.

Condividi su

4 Risposta

  1. Abito in Piemonte in provincia di Cuneo zona Alba e Bra Ho trovato una sola volta le vs patate dolci nel periodo natalizio e mi sono piaciute molto Da allora le ho cercate ovunque invano Dove posso trovarle? Posso ordinarle on line?
    • Buongiorno Cristina, stiamo predisponendo il servizio prenotazione online. Appena pronto, daremo comunicazione attraverso il sito. Grazie per l'attenzione
  2. Sono interessata all'acquisto on line Grazie
  3. Abito a Brescia e ho acquistato la vostra patata dolce presso la distribuzione coop Lombardia ma non riesco più a trovarle. A chi devo rivolgermi? Il Vs. Prodotto é di gran lunga superiore alla media complimenti per il professionalità

Lascia un commento