Prev Next

SPECIALIZZATI IN ORTOFRUTTA DI QUALITÀ

Siamo nati nel 2001 come Organizzazione Produttori Ortofrutticoli (OPO) VENETO, per volontà di due storiche cooperative di Zero Branco (Treviso) e di Sottomarina di Chioggia (Venezia), presenti già dagli anni ’60 sui mercati italiani ed esteri. Da allora abbiamo raccolto l’adesione di molte altre cooperative, tanto che ora la nostra base sociale conta 300 soci diretti singoli e 100 soci indiretti.

Alle due cooperative costituenti (Associazione Ortofrutticoltori Marca Trevigiana S. Bovo di S. Alberto di Zero Branco e
Cooperativa Ortolani Sottomarina di Sottomarina di Chioggia), si sono aggiunte realtà associative, quali:

  • la Cooperativa La Nuova di Sottomarina di Sottomarina di Chioggia (VE)
  • la Cooperativa Terre Euganee di Pernumia (PD)
  • la Cooperativa C.A.P.O. di Conche di Codevigo (PD)

Siamo presenti nel Nord-est e in centro Italia, collaboriamo con le più importanti catene della GDO e rappresentiamo il punto di riferimento, anche in Europa, per i prodotti e le eccellenze di ogni altra regione di Italia.

Esperienza e sinergia


Il Consiglio di Amministrazione

Presidente Daminato Adriano
Vicepresidente Brognera Mauro
Consigliere delegato Ciri Antonio
Amministratori Agostini Vittorio
Bilibio Susanna
Boscolo Vincenzo "Stornellon"
Amministratori Gasparin Giampaolo
Marcon Elena
Marzotto Andrea
Mion Giampaolo
Peraro Marcello
Torresan Carlo
Presidente Collegio Sindacale Tiozzo Bon Alessandro
Sindaci effettivi Mattesco Armando
Zanellato Mara
Direttore (pro tempore) Daminato Adriano
Vice Direttore - Acquisti
(Segreteria Organi Sociali)
Natali Simone
Amministrazione (pro tempore) De Cesare Silvia
Commerciale (pro tempore) Daminato Adriano

I Nostri Obiettivi

1

Garanzia di reddito
Garantiamo reddito alle aziende agricole associate affi ancandole nelle esigenze tecniche, economiche e culturali; programmiamo le produzioni secondo le esigenze del mercato; promuoviamo la concentrazione dell’offerta, commercializzando e valorizzando le produzioni ortofrutticole.

2

Tutela della salute
Educhiamo al rispetto della salute e dell’ambiente, promuovendo tecniche di produzione e pratiche agronomiche che tutelino la qualità dell’acqua, del suolo, del paesaggio e che preservino o favoriscano la biodiversità. In tal senso attuiamo un’intensa attività di formazione e aggiornamento.

3

Filiera virtuosa
Promuoviamo il consumo di prodotti ortofrutticoli e offriamo ai consumatori prodotti provenienti da ambienti e aziende con elevato grado di naturalità, ottenuti con processi produttivi a minimo impatto sull’ambiente. Pianifichiamo l'offerta, offrendo nuove opportunità commerciali per i soci e riducendo i costi della filiera per i consumatori.

Siamo cresciuti assieme

AOP VENETO ORTOFRUTTA
Nel 2008 OPO VENETO è stata la promotrice e capofila della costituzione dell’Associazione di Organizzazioni di Produttori VENETO Ortofrutta soc. Cons. r.l., prima AOP del Veneto.
L’Associazione, favorendo l’aggregazione di Organizzazioni di Produttori del Veneto, raggiunge economie di scala e aumenta la capacità e l’efficienza commerciale dei singoli soci in un mercato divenuto globale.
Le OP aderenti affrontano la competitività proponendosi in modo unitario ed efficace, anche in sede comunitaria o regionale, dando valore aggiunto alle produzioni e mettendo in comune servizi e logistica, nell’interesse sia degli imprenditori agricoli che dei consumatori.

I soci della AOP VENETO ORTOFRUTTA sono le Organizzazioni di Produttori:

- OP Cop di San Giovanni Lupatoto (VR) - www.opconsorziopadano.it
- OPO VENETO di Zero Branco (TV) - www.ortoveneto.it

Ci apriamo a nuove adesioni

L’Organizzazione Produttori Ortofrutticoli VENETO s.c.a. è la più importante Organizzazione di Produttori specializzata nella produzione di ortaggi, aderente a UNAPROA, che ha sviluppato un Sistema di Controllo interno per la Qualità e un Sistema di Commercializzazione che devono diventare un modello organizzativo da proporre in altre aree vocate alla produzione di ortaggi in Italia.

Fabrizio Marzano, presidente UNAPROA

Se siete produttori interessati ad associarvi a OPO VENETO, potete presentare una domanda di adesione al Consiglio di Amministrazione corredata da relativa documentazione.

Scheda di Adesione

Per eventuali chiarimenti, contattare la segreteria:
OPO VENETO via Bellini, 2 31059 Zero Branco (Treviso)
info@ortoveneto.it - tel. +39 0422 345164